Tour Privato Al Lago Di Braies E Plätzwiese 2023 Bolzano

Inhaltsverzeichnis

image

Il Naturhotel Leitlhof è un wellness hotel a 4 stelle superior climaticamente neutro a San Candido. Situato in leggera altura e delimitato da boschi, l'idilliaco Naturhotel Leitlhof domina il paese e le splendide montagne di Sesto, tra cui Haunold/Rocca dei Baranci e Dreischusterspitze/Cima di Tre Scarperi.

C'è, tuttavia, un mercatino di Natale annuale presso l'hotel e da lì puoi anche vedere il lago. Il Lago di Braies è il più grande lago naturale delle Dolomiti italiane. Circondato dalle cime innevate del massiccio del Sasso Cervo e da alberi sempreverdi che si riflettono nelle verdi acque del lago, questo è uno dei laghi di montagna più pittoreschi d'Europa.

Tutto questo si può evitare essendo mattinieri 😍 o prendendo i mezzi pubblici. Il Lago di Braies è facilmente raggiungibile in auto dalle vicine città di Cortina d'Ampezzo, Bolzano e Innsbruck. Si trova in provincia dell'Alto Adige ed è ben collegato alle principali vie di comunicazione. Cortina d'Ampezzo è l'hub principale per questa parte delle Dolomiti per le persone per soggiornare, mangiare e fare collegamenti di trasporto. Immerso nelle splendide Dolomiti di Braies, il Lago di Braies (noto come Prager Wildsee in tedesco) si trova nella pittoresca Valle di Braies (o Valle di Braies). Questa valle si trova nella regione di Braies (o Braies) dell'Alto Adige nell'Italia nord-orientale, ed è una valle lago di braies d'estate laterale della Val Pusteria (o Val Pusteria).

  • Quindi, se stai cercando un po' di risate e una splendida vista, l'Hotel Croda Rosso potrebbe essere il posto giusto per te, ma se stai cercando lusso e comfort, potresti voler cercare altrove.
  • L'area intorno all'hotel è piuttosto pianeggiante e ci sono ampi sentieri per passeggiate.
  • L'archivio di storia contemporanea del Lago di Braies si trova oggi in questo albergo.
  • Secondo una leggenda locale, l'estremità sud del lago ha un cancello che conduce agli inferi.

Quindi, se stai cercando una passeggiata facile, vai a destra e torna allo stesso modo. Ma se sei abbastanza in forma per fare qualche facile camminata in salita, fai sicuramente tutto il giro del lago. Sul lato nord-occidentale del lago, dopo aver superato l'hotel Lago di Braies, troverai una piccola cappella e un set cinematografico.

Siamo arrivati ​​qui gradualmente, fermandoci prima nella Bassa Austria e poi la scorsa settimana in Alto Adige. L'Alto Adige è una zona in cui abbiamo viaggiato parecchio, ma non eravamo mai stati a Dobbiaco (Dobiacco), appena a sud del confine austriaco nella splendida Val Pusteria. Hanno orari e puoi prenotare i tuoi biglietti in anticipo.➡️ Per raggiungere il Lago di Braies (Lago di Braies) da Cortina d'Ampezzo, prendi l'autobus SAD 445 fino all'autostazione di Dobbiaco. (40 min)➡️ Dall'autostazione di Dobbiaco – prendere l'autobus 442 fino al Lago di Braies (30 min).

Video Delle Dolomiti Del Lago Di Braies

image

Un appartamento con una camera da letto moderno, pulito, luminoso e ampio nel centro di Dobbiaco, questo Airbnb ha molte recensioni davvero eccellenti. A differenza della maggior parte dei laghi delle Dolomiti, qui è consentito nuotare. Anche se, anche in piena estate, l'acqua non supera mai i 14°C, ci vorrà un'anima coraggiosa per tuffarsi in queste gelide acque del ghiacciaio!

Ci Sono Servizi Di Noleggio Barche Sul Lago Di Braies?

Il momento migliore per fotografare al Lago di Braies è la mattina presto. È allora che i riflessi sono al loro meglio e non ci sono folle al lago. Per paesaggi innevati e meno folla, vieni in tarda primavera - inizio estate. Uno dei posti più belli nelle immediate vicinanze è il Lago di Dobbiaco (Toblacher See).

L'unica tassa che dovrai pagare è una tassa di parcheggio. Il percorso non è tecnicamente difficile, ma è lungo e richiede resistenza. Cerca di partire presto, per evitare il sole di mezzogiorno nella valle.

Durante la stagione estiva è possibile noleggiare barche presso la darsena La Palafitta. Assicurati di arrivare presto poiché c'è solo un numero limitato disponibile. Altrimenti, preparati a metterti in fila per l'ora di pranzo. Le prenotazioni anticipate non sono possibili a meno che non si desideri pagare per l'accesso anticipato esclusivo. Arrotondando il litorale, il sentiero ti porta oltre la rimessa per barche arroccata di fronte all'hotel da cui sei partito. Prenditi del tempo per passeggiare sul molo del Lago di Braies e studiare la levitazione magica delle barche a remi che si librano sull'acqua cristallina.

Se sei sicuro, puoi aggiungere un'ulteriore escursione alla cima della montagna. SUGGERIMENTO

Ecco perché il lago offre ai suoi visitatori la possibilità di percorrere un sentiero ad anello intorno al lago con molti punti panoramici lungo il sentiero. La stagione del noleggio di barche è tra giugno e ottobre, consentendo prenotazioni solo con quattro giorni di anticipo. Se non hai una prenotazione, le barche partono in base all'ordine di arrivo. Il sole bacia le cime delle montagne durante questo periodo e offre una bellissima scena gialla. Mentre la bellezza del Lago di Braies è uno spettacolo da vedere di per sé, se trascorri qualche ora al lago, potresti voler esplorare di più. Ecco i modi migliori per goderti appieno il tuo tempo qui.

Servono cibo tradizionale altoatesino nel ristorante: le porzioni sono enormi ed è delizioso. Le camere sono essenziali ma pulite e confortevoli, e ci tornerei assolutamente. Mentre il lago è libero di visitare, il parcheggio non lo è assolutamente!

L'"alta stagione" ufficiale inizia intorno a metà luglio e dura fino a metà settembre. Se stai visitando in quel periodo dell'anno, potresti non essere in grado di guidare fino al lago poiché chiudono la strada tra le 9:30 e le 16:00. In tal caso, dovrai prendere un bus navetta (maggiori informazioni di seguito).

Onestamente, è improbabile che tu possa avere il lago per te, non importa quanto presto arrivi, ma l'alba è la soluzione migliore. Il Lago di Braies è incastonato tra alte montagne, quindi la luce non colpisce l'acqua in estate fino a circa un'ora dopo l'alba. Guardare le montagne prendere vita lentamente nella luce dorata del mattino è magico. Scopri di più sul Parco Naturale Fanes-Senes-Braies – Diversi sentieri deviano dal circuito permettendoti di addentrarti ulteriormente nel parco. Molti di questi percorsi sono notevolmente più difficili, quindi pianifica di conseguenza. Il lago è anche il punto di partenza della famosa Alta Via n.

La città si trova a mezz'ora a nord del lago in auto o in autobus. Soggiornare sul Lago di Braies – Per godersi il lago nella sua massima tranquillità (alba e tramonto), prenotate una o due notti all'Hotel Lago di Braies. Un'altra opzione è considerare di basarsi vicino a Brunico (Brunico) o Dobbiaco (Dobbiaco). Se soggiornate vicino a Dobbiaco, prendete in considerazione di aggiungere anche una visita al Lago di Dobbiaco, un'altra gemma luccicante nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Tuttavia, il lago è solitamente completamente ghiacciato, coperto di ghiaccio e neve da novembre ad aprile.